Chi siamo

Valorizzazione della Ricerca:
A breve la proposta di Spazio Aperto, stay tuned!

Siamo un gruppo di professionisti nel pieno del loro percorso professionale con esperienze nel pubblico e nel privato.
Abbiamo competenze articolate in diversi ambiti: economia, legge, finanza, marketing e comunicazione, urbanistica, sanità, innovazione tecnologica, relazioni internazionali, terzo settore, turismo.


Siamo consapevoli di doverci mettere in gioco per i nostri figli e per il Paese attraverso un progetto innovativo di leadership collettiva che ci ha coinvolto e ci ha convinto ad investire tempo, energie e visione.


Proveniamo da ogni parte d‘Italia, abbiamo storie e sensibilità differenti, siamo tutti aperti, inclusivi e con la volontà di servire il Paese.

D I R E T T I V O

SA16-Marco Martellucci.png

Marco Martellucci - Presidente

(Rieti, 1981) Laurea in Ingegneria Biomedica e dottorato di ricerca in Neuroscienze (Università degli Studi di Roma Tor Vergata). Dopo aver avviato attività di ricerca presso l’IRCCS Santa Lucia, fonda e dirige una Start-Up in ambito sicurezza sul lavoro. Parallelamente prosegue la collaborazione con l’accademia occupandosi di Innovazione: ideando e conducendo il progetto “Valorizzazione della Ricerca Italiana” (Fondazione ItaliaCamp) e collaborando al lancio di iniziative di Trasferimento Tecnologico (“Stati generali della Ricerca Sanitaria” – Ministero della Salute e “MI4LS” – Lazioinnova). Oggi segue diversi progetti scientifici nelle operazioni di trasferimento tecnologico.

SA06-Mara D'Onofrio.png

Mara D’Onofrio - Vice Presidente

(Roma, 1978) Laurea in Giurisprudenza (Università LUISS Guido Carli). Avvia la carriera professionale presso l’Ufficio Contratti dell’Amministrazione Provinciale di Isernia e, nel 2003, prosegue l’attività lavorativa a Roma presso l’Ufficio Internal Audit della società Autostrade per l’Italia. Dal 2004, anno in cui consegue il titolo di Avvocato, lavora in Axa Partners - sede di Roma - dove ha maturato una solida esperienza professionale nella gestione del ramo assicurativo Tutela Legale e, successivamente, nel Complaints Management e Contenzioso Sinistri. Sposata, e’ mamma di una bambina.

SA02-Mattia Altini.png

Mattia Altini - Tesoriere

(Forlì, 1974) Laurea in Medicina e Chirurgia e dottorato di ricerca in Sanità Pubblica e Medicina del Lavoro (Università degli Studi di Bologna), specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e master in Promozione e Governo della Ricerca nelle Aziende Sanitarie (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia). Nel 2007 partecipa alla creazione dell’IRCCS IRST - Centro Oncologico Romagnolo, dove dal 2010 ricopre il ruolo di Direttore. Dal 2018 è Presidente della Società Italiana Medici Manager. Sposato, è padre di tre bambini.

SA17-Antonio Meattini.png

Antonio Meattini - Segretario Generale

(Siena, 1978) Laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico internazionale (Università degli Studi di Siena) e master in Studi Diplomatici (SIOI di Roma). Ha svolto attività di collaborazione accademica nelle materie di Demografia, Storia Economica e Metodi Quantitativi applicati alla Storia presso l’Università di Siena e l’Università San Pio V di Roma. Dopo aver ricoperto il ruolo di Segretario Generale del Forum Nazionale dei Giovani attualmente è un piccolo imprenditore e gestisce l’azienda di famiglia in Toscana.