Il progetto

L’associazione Spazio Aperto nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici che, dopo aver costruito con dedizione e determinazione la propria identità sociale e professionale, hanno deciso di offrire in modo volontario e gratuito il proprio contributo al Paese.

Tutto parte da un gruppo di donne e uomini, con formazione e competenze trasversali: dall’imprenditoria alla sanità, alla libera professione, all’università e alla ricerca, alla pubblica amministrazione.

Donne e uomini che hanno sentito insieme il forte bisogno di impegnarsi direttamente per individuare proposte capaci di ridare slancio e prospettiva al Paese, quale motore economico del Mediterraneo e faro culturale per l’Europa. 

Tutti con la forte convinzione di dover ridurre gli strappi, le disparità, le divisioni, le disuguaglianze, gli sprechi con lo scopo di migliorare la gestione di processi complessi.

Spazio Aperto è un luogo di dibattito e confronto. E' espressione di una leadership collettiva basata sulla capacità di ascolto e sulla fiducia verso le competenze che ciascuno mette a disposizione del gruppo.     

       

Spazio Aperto è anche, a partire dal nome, un progetto che vuole crescere accogliendo un numero sempre maggiore di persone capaci di contribuire con nuove idee e proposte alimentando il percorso già avviato.

Tutte le proposte di Spazio Aperto sono concrete, praticabili, ed economicamente sostenibili.

Questo è il tratto distintivo dell'associazione e fa sì che le proposte siano il risultato della qualità e dell'esperienza professionale delle persone coinvolte.

Leggi il nostro Statuto

 

Resta aggiornato sulle nostre iniziative.

Tutti i diritti riservati © 2020 Spazio Aperto CF 96420880583  |  Termini d'uso  |   Informativa Privacy   |